Calcionet

Associazione Culturale “Maria SS. Assunta”

Sant’Agata : denunciato pregiudicato per guida in stato di ebrezza

Posted by messinasport su 27 ottobre 2008

Ancora attività su strada della Polizia Stradale di Sant’Agata Militello, al fine di accertare se conducenti di veicoli guidano in stato di ebbrezza alcolica, o dopo avere assunto sostanze stupefacenti. Nel corso della serata di ieri, il Distaccamento di Polizia Stradale di Sant’Agata Militello, alle dipendenze del Comandante Ispettore Capo Massimiliano Fiasconaro, ha organizzato servizi di controllo sia sulla S.S. 113, che su tutta la tratta A20 di competenza. Nel corso dei servizi, proprio sulla SS 113 all’incrocio con il bivio per contrada San Leo, è stato fermato per un controllo R.S., pregiudicato santagatese, che già era stato deferito all’A.G. per guida in stato di ebbrezza alcolica; lo stesso riusciva a malapena ad arrestare la sua marcia del proprio autoveicolo, mettendo fra l’altro in pericolo i poliziotti a posto di controllo.
Il conducente, naturalmente, veniva invitato a sottoporsi alla prova dell’Alcoltest con l’apparecchiatura speciale “Etilometro”; effettuate a norma di Legge le 2 prove, lo stesso risultava “positivo”, avendo l’apparecchiatura accertando un alto tasso alcolemico nel sangue. Per questo, a suo carico, si contestava la “guida in stato di ebrezza alcolica”, che prevede il deferimento all’A.G. di Patti, nonché il ritiro della patente per la successiva sospensione, ed il sequestro del mezzo per la successiva confisca, così come previsto dalla fascia sanzionatoria per il tasso alcolemico rilevato, che prevede quella più grave.
La persona fermata, quando realizzava quanto gli agenti di Polizia Stradale gli stavano contestando, andava in escandescenza e, afferrato un piccone che teneva sulla propria autovettura, cominciava a danneggiarla, frantumandone tutti i vetri ed il tetto; bloccato dai poliziotti, che toglievano dalla sua disponibilità il piccone, lo stesso tentava di provocarsi lesioni, picchiandosi il viso con le proprie chiavi. Solo dopo numerosi tentativi, gli Operatori lo riconducevano alla ragione.
Nel corso dello stesso servizio, e per lo stesso motivo, un altro conducente è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Lascia un commento